Lo strumento decisionale per il trattamento dell'epatite B cronica per adulti è stato sviluppato dall'Asian Liver Center della Stanford University in risposta alla strategia del settore sanitario globale dell'OMS sull'epatite virale per aumentare i tassi di trattamento quando indicato almeno all'80% entro il 2030. L'app è un programma educativo strumento destinato agli operatori sanitari di base, in particolare nei paesi con risorse limitate, come guida generale nel monitoraggio degli adulti positivi all'HBsAg e quando il trattamento antivirale sarebbe raccomandato sulla base delle linee guida adattate dall'Organizzazione mondiale della sanità o dall'American Association for the Study of Malattie del fegato.
Questa app fornisce una guida generale agli operatori sanitari di base e non sostituisce i consigli forniti dagli specialisti nella gestione delle malattie del fegato e dell'epatite cronica. Qualsiasi linea di azione raccomandata o suggerita in questo strumento educativo non deve essere intrapresa dall'operatore sanitario senza una valutazione delle condizioni del paziente e delle controindicazioni. Al paziente devono essere fornite informazioni sui fatti dell'epatite B e sui potenziali benefici e rischi del trattamento antivirale. L'app non è destinata all'uso da parte di professionisti o pazienti non sanitari. I professionisti o i pazienti non sanitari devono consultare un medico oltre a utilizzare questa app prima di prendere qualsiasi decisione medica.
Questa app non raccoglie né conserva alcuna informazione personale identificabile, incluso l'indirizzo IP (Internet Protocol) del dispositivo.